X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

NEWS

26/07/2016
E' legale assumere un investigatore privato? - Posso pedinare una persona?

È lecito pedinare, registrare, fotografare la moglie o il marito sospettato di tradimento, un lavoratore dipendente che è ufficialmente in malattia o in permesso, o il socio che potrebbe stornare la clientela o fare concorrenza sleale?

E' lecito assumere un investigatore privato, a prescindere dallo scopo per il quale questo viene assoldato e dalla persona che diventa oggetto di pedinamento; ciò che potrebbe essere illecita è la concreta modalità in cui questi esplica il mandato attribuitogli.

Gli investigatori privati professionali conoscono le leggi, seguono una sorta di codice disciplinare. Chi assume un investigatore non corre alcun rischio se l'investigatore assunto infranga tali norme, a meno ché non lo abbia richiesto escplicitamente.

Bisogna fare attenzione al "fai da te". Il reato di pedinamento non esiste, ma si può essere denunciati per molestie o stalking.

Per non correre rischi affidati ad un investigatore privato autorizzato. Chiedici un preventivo.

Per approfondire:




Condividi su:


Archivio news