X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

NEWS

16/12/2015
L'investigatore Privato una utile risorsa nei casi di Gioco d'Azzardo Patologico - La ludopatia una dipendenza patologica che colpisce sempre più persone

Il gioco d’azzardo patologico (ludopatia o azzardopatia) non è un fenomeno sociale ma una vera e propria malattia che rende incapaci di resistere all’impulso di giocare d’azzardo o fare scommesse. Colpisce tra il 2 e il 4% della popolazione italiana (circa 2 milioni di persone) e, nonostante passi abbastanza inosservata da parte della società, può avere gravi conseguenze come la perdita del patrimonio personale e famigliare.

Uno dei problemi più gravi di questa malattia è che la persona che ne soffre non è cosciente della sua dipendenza continuando a giocare nella speranza di recuperare quanto perso fino a quel momento. Tutto ciò, ovviamente, complica la possibilità di porvi rimedio. I ludopati, inoltre, sono soliti non ammettere e nascondere i propri vizi ai loro famigliari o amici e finiscono sempre di più col mentire per nascondere ciò che stanno facendo.

Questo comportamento mette in una situazione difficile i famigliari i quali non possono fidarsi della parola del loro caro. In queste situazioni la collaborazione di un detective privato specializzato nell’investigazione di persone può essere un ottimo mezzo per aiutare la famiglia a scoprire la verità e per aiutare la vittima a entrare in terapia.

Il ruolo dell'investigatore

L’investigazione nei casi di ludopatia consiste essenzialmente nella vigilanza e nel pedinamento della persona in questione per scoprire quali sono i suoi vizi e le sue abitudini. Il pedinamento delle persone permette di ricavare molte informazioni riguardo ai posti che frequenta e alle attività che svolge.

In seguito il detective privato elabora una relazione con tutta la documentazione pertinente e le prove che ha raccolto e provvede a consegnarle al cliente in modo che questi, in possesso di tutte le informazioni, possa prendere le misure da lui considerate più idonee per cercare di trovare una soluzione al problema del suo familiare.

Per maggiori informazioni contattaci ora.

[via GuidaDetective]




Condividi su:


Archivio news